FANDOM

« In verità [per] quelli che non credono, non fa differenza che tu li avverta oppure no: non crederanno. Allah ha posto un sigillo sui loro cuori esulle loro orecchie e sui loro occhi c'è un velo; avranno un castigo immenso. » Corano, 2, 6 e 7
« In verità, coloro che credono, siano essi giudei, nazareni o sabei, tutti coloro che credono in Allah e nell'Ultimo Giorno e compiono il bene riceveranno il compenso presso il loro Signore. Non avranno nulla da temere e non saranno afflitti » Corano, 2, 62

Gli atei sono i miscredenti (che non credono all'esistenza di Dio). Sono miscredenti anche gli ipocriti, cioè coloro che dicono agli altri di essere credenti ma in cuor loro non credono all'esistenza di Dio.

Ma alcuni dicono che non tutti i miscredenti sono atei, perchè potrebbero essere considerati miscredenti coloro che non considerano profeta Muhammad e il Corano messaggio di Dio agli uomini. Quindi sarebbero miscredenti anche gli ebrei ed i cristiani (e chiunque non sia musulmano), ma per altri Dio dice chiaramente nel Corano che gli ebrei ed i cristiani sono da lui considerati credenti, quindi sono Ahl al-Kitab. Su questo c'è dibattito.

Comunque finchè i miscredenti non attaccano i musulmani, non sono da attaccare. La loro punizione bastante (se Allah non li perdona, Allah fa quello che vuole e quindi li può anche perdonare se hanno fatto il bene nelle loro azioni) sarà l'inferno.

Gli atei sono in pratica i comunisti atei (non gli agnostici) e non lo sono, anche se potrebbe sembrare, i Buddhisti. Infatti il Buddhismo nasce in Nepal nel 566 a.C. e considera Dio non Siddhartha Gautama Buddha Śākyamuni, ma Adi-Buddha (dai buddisti Vajrayana - veicolo del diamante) e Buddha eterno (dai buddisti Mahāyāna - grande veicolo). Insomma apparentemente sarebbe una filosofia atea o agnostica, ma in realtà è una religione monoteista (in quanto i concetti di Adi-Buddha e di Buddha eterno sono equivalenti all'arabo Allah).

Al limite non sono atei nemmeno i satanisti, perchè loro ci credono a Dio, lo vogliono combattere ma ci credono. I satanisti non sono quindi atei ma antiteisti e andranno all'inferno (soprattutto se hanno fatto messe nere in cui si violentavano e uccidevano dei bambini).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale