FANDOM

Secondo la tradizione, durante la Notte del Destino (Laylat ul Qadr), fu fatto scendere il Corano. Viene chiamata Notte del Destino perché in essa Allah swt decreta il destino della Creazione per l’ anno che seguira’.

Laylat al-Qadr e’ una notte santa. Tutte le notti di Ramadan sono sante ma Laylat al-Qadr e’ la piu’ santa dell’ intero mese; e’ anche la piu’ santa tra tutte le altre notti benedette del resto dell’ anno.

A proposito di questa notte, Egli swt dice

« Invero lo abbiamo fatto scendere nella Notte del Destino. E chi potrà farti comprendere cos'è la Notte del Destino? La Notte del Destino è migliore di mille mesi. In essa discendono gli angeli e lo Spirito [1], con il permesso del loro Signore, per [fissare] ogni decreto. È pace, fino al levarsi dell'alba. »

surah 97 Al Qadr

Durante questa notte gli Angeli e lo Spirito (l’ Arcangelo Gabriele, Jibril) scendono sulla terra con le benedizioni di Allah swt, portando il Destino di ogni creatura.

NoteModifica

1^ “Lo Spirito”: con questo termine Allah (gloria a Lui l'Altissimo) designa, nel Corano l'angelo Gabriele (pace su di lui).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale