FANDOM

I miscredenti sono coloro che "non credono": quindi in un'accezione larga coloro che non credono a Dio (all'esistenza o alla bontà di Dio) e in un'accezione stretta coloro che non credono all'Islam (quindi che non considerano Muhammad un profeta e il Corano scritto da Dio). I miscredenti sarebbero quindi gli antiteisti (satanisti, che credono in Dio ma non credono sia buono o che comunque non credono di doverGli obbedire e che Lo vogliono combattere), in seconda istanza (cioè più leggermente) gli atei (cioè coloro che non credono all'esistenza di Dio, compresi gli ipocriti), in terza istanza i politeisti (gli aderenti alla religione rediviva Celtica, Romana, Greca, Egizia, Mesopotamica, ecc.), in quarta istanza i non monoteisti non Ahl al-Kitab (per esempio i Giainisti o gli Scientologisti), in quinta istanza i monoteisti non Ahl al-Kitab (per es. Bahai e Sikh se ritengono i loro fondatori, nati dopo Muhammad, dei profeti), in sesta gli Ahl al-Kitab non musulmani (Ebrei, Cristiani, Zoroastriani, ecc). Per gli ultimi due punti (soprattutto l'ultimo) c'è dibattito ed alcuni gli escludono. Ma soprattutto se per miscredenti si intende una categoria di persone che bisogna combattere si intendono solo gli antiteisti (i satanisti), gli altri se la vedranno col giudizio di Dio, che può essere più benevolo di quello che si può immaginare.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale